2005-2016 - 11 Anni di attività!
Controllo gestione strategico

Il nostro software CGS per il Controllo di Gestione Strategico

Nelle piccole e medie Aziende manifatturiere spesso manca un efficace controllo di gestione. Perchè? Non è un mistero. Questo sistema, indispensabile per competere, richiede personale e organizzazione e quindi costa denaro.

Abbiamo cambiato questa situazione e costruito innovativi software di controllo di gestione che aiutano le Aziende a migliorare la competitività, attraverso analisi della situazione con le relative decisioni di cambiamento.

Nel 1998 li abbiamo costruiti per aiutare le Aziende nel momento delicato delle decisioni e permettere a Studi e Professionisti di offrire alla loro Clientela il servizio di controllo di gestione.

Nel 2005 li abbiamo rivoluzionati per il miglioramento competitivo, aumentando la qualità di analisi della situazione aziendale, la facilità d’uso e velocità nelle simulazioni, e ridotto il costo della licenza ad un importo alla portata anche alle Aziende di piccola dimensione.

I software sono composti da moduli che interagiscono fra di loro (e possono funzionare anche da soli). Quando crescono le esigenze si aggiungono i moduli desiderati. I dati necessari per i calcoli arrivano dal software gestionale (copia/incolla), inseriti una tantum e/o importati automaticamente dagli altri moduli (dove previsto).

I software sono anche un corso di controllo di gestione: il manuale d’uso è formato da filmati video/audio per ogni modulo, così si impara ad usarli senza il nostro addestramento. Se l’Azienda lo desidera, forniamo supporto con riunioni in Azienda (se “vicina” alla nostra sede) o con videoconferenza tramite Internet.

I software sono stati progettati grazie alla nostra esperienza accumulata in decenni di professione di manager e consulenti. Sono utilizzati da Aziende con fatturati da centomila a decine di milioni di Euro, e da Studi Professionali e Professionisti nel servizio di controllo di gestione alla Clientela.

I moduli sono costruiti con Microsoft Excel 32 bit (nelle versioni dalla 2007 compresa in su) e li diamo in licenza d’uso con tariffa annuale.

I software permettono veloci simulazioni tipo “ma cosa succede se … ” per progettare decisioni e strategie alternative.

Fanno capire dove sono le perdite nascoste che penalizzano il bilancio. Aiutano a valutare i mercati, clienti, articoli che richiedono decisioni di abbandono/sostituzione o riprogettazione nell’ingegneria di fabbricazione.