Nelle piccole/medie Aziende manifatturiere è difficile trovare del software di controllo di gestione che aiuti veramente a competere.
Per costruire un adeguato sistema di controllo occorre avere competenza ed esperienza di controller in molte Aziende e di settori diversi industriali.
L’Azienda non ha un valido controllo di gestione? Non riesce a competere con i concorrenti e rischia di perdere Clienti e opportunità sui mercati.
Abbiamo costruito innovativi software di controllo di gestione, progettati per risolvere questi problemi.
Eccone alcune qualità:
• Fanno capire la situazione sui mercati ed aiutano Imprenditore e Manager nelle decisioni di cambiamento.
• Mostrano le perdite nascoste sia nella fabbricazione dei prodotti sia nella vendita ai Clienti, e si vede quanto costano in bilancio.
• Permettono simulazioni che mostrano in anticipo i risultati delle scelte che si vogliono fare (di Prodotti, di Mercati, di Clienti), per trovare la scelta migliore.
• Sono moduli Excel che interscambiano i dati fra loro (e ogni modulo può funzionare da solo).
• I dati necessari per farli funzionare sono, di solito, già presenti in Azienda, si trovano nel sistema gestionale (da estrarre ed inserire nei moduli Excel con il copia/incolla) oppure sono inseriti manualmente, ove necessario.
• Facili da imparare, il manuale di istruzioni è una pagina di spiegazioni ed esempi per ogni foglio. Aiutano, specie quando bisogna riaddestrare il personale che li usa.
Benefici per l’Azienda:
- Controllo nelle aree Commerciale, Produzione, Amministrazione.
- Sfruttamento dell’esperienza dei Manager, grazie alle informazioni chiare sulle decisioni da prendere.
- Dati strategici per le decisioni, con più velocità e consapevolezza nel decidere.
- Valutazioni in anticipo sui risultati del lancio di nuovi prodotti o modifiche di quelli esistenti in Catalogo.
- Decisioni di politiche di vendita per ogni Cliente in base alla sua redditività e potenzialità commerciale.
- Analisi su quali prodotti si devono fare azioni commerciali per aumentare vendite, saturazione produttiva, quote di mercato.
- Miglior controllo sui listini annuali di vendita
- Simulazioni di modifiche e miglioramenti in Produzione, con conseguenze sulla situazione commerciale e redditività degli articoli.
Studi Professionali: fare in Studio il controllo di gestione per i Clienti.
I nostri Clienti sono anche Professionisti/Commercialisti che così possono offrire alla loro Clientela un servizio strategico: il controllo di gestione in outsourcing.
- Il Cliente ha il controllo di gestione eseguito dai Professionisti di cui si fida, e con costi ridotti rispetto ad avere un controller assunto in Azienda.
- Aumenta il supporto al Cliente che ha ancora di più il Vostro aiuto e consiglio quando deve affontare importanti decisioni per l’Azienda.
- il servizio migliora la competitività, e il bilancio, del Cliente, e non si corre il rischio che passi ad altri Studi concorrenti.
- aumentano fatturato e utile del Vostro Studio.
