2005-2021 - 16 Anni di attività!

Nelle Aziende è difficile trovare software di controllo di gestione che aiutano a competere. Per progettarli e realizzarli sono necessarie sia competenza sia esperienza di controllo in molte Aziende, e i professionisti che hanno (veramente) queste caratteristiche sono pochi e costano.

Le Aziende che non hanno un adeguato sistema di controllo di gestione sono in posizione di svantaggio nei confronti dei concorrenti e così perdono opportunità sui mercati.

Abbiamo risolto il problema costruendo innovativi software di controllo di gestione, progettati per combattere la concorrenza e avere bassi costi di gestione del sistema.

Le Aziende nostre Clienti che utilizzano questi software sono riuscite ad ottenere notevoli benefici economici e finanziari e migliorato il loro posizionamento sui mercati.

Ecco alcune principali caratteristiche dei software:

Sono progettati per far capire la situazione dell’Azienda sui mercati e aiutare Imprenditore e Manager nelle decisioni.

Evidenziano le perdite nascoste nella fabbricazione dei prodotti e nella vendita ai Clienti, così si vede dove e quante perdite ci sono.

Le simulazioni mostrano in anticipo i risultati delle decisioni commerciali su mercati e clienti, e delle modifiche nella progettazione/fabbricazione dei prodotti.

I software sono moduli Excel che interagiscono fra di loro (e ogni singolo modulo può funzionare da solo). I dati necessari per analizzare la situazione sono già presenti in Azienda e si trovano nel sistema gestionale (da inserire nei moduli Excel con il copia/incolla) o sono inseriti una tantum a mano.

É facile imparare ad usarli, perchè i manuali d’uso di ogni modulo sono dei filmati. Cioè non occorre il nostro aiuto per imparare o riaddestrare il personale addetto all’uso.

I nostri Clienti sono Aziende manifatturiere e Professionisti/Commercialisti che offrono alla Clientela un nuovo servizio: il controllo di gestione in outsourcing.

Ecco alcuni importanti benefici:

  • Controllo nelle aree Commerciale, Produzione, Amministrazione.
  • Miglior sfruttamento dell’esperienza dei manager, grazie alle informazioni chiare sulle decisioni da prendere.
  • Miglioramento qualitativo dei dati necessari per prendere decisioni e più velocità e consapevolezza nel decidere.
  • Valutazioni in anticipo sui risultati del lancio di nuovi prodotti o modifiche di quelli esistenti in Catalogo.
  • Decisioni di specifiche politiche di vendita per ogni Cliente in base alla sua redditività e potenzialità commerciale.
  • Valutazioni su quali prodotti fare azioni commerciali per aumentare le vendite, saturazione produttiva, quote di mercato.
  • Simulare modifiche e miglioramenti in Produzione, con ripercussioni sulla situazione commerciale e redditività di bilancio.
  • e tante altre azioni, tutte per aumentare la competitività sui mercati.

Studi Professionali: fate il controllo di gestione per i Clienti.

Vantaggi per il Cliente:

  • ha il controllo di gestione in subappalto, e con costi ridotti.
  • ha il Vostro aiuto e consiglio quando deve prendere importanti decisioni per il futuro aziendale.

Vantaggi per lo Studio:

  • il servizio migliora la competitività del Cliente, e non correte il rischio che vi lasci e passi a Studi concorrenti.
  • aumentano margini e fatturato dello Studio.